Disinfestazioni Bologna

BASE DISINFESTAZIONI

S.O.S EMERGENZA BLATTE E FORMICHE

disinfestazione Blatte

Come operiamo

DISINFESTAZIONI BASE

Una volta contattata, la BASE si attiva venendo presso la Vostra sede per una presentazione diretta.

Il tecnico verrà a fare un accurato sopralluogo per stabilire il tipo e l'entità dell'infestazione ed eventuali rischi.

Vi sarà data un' ampia spiegazione in merito e verrà fatto un preventivo  di lavoro che varia a seconda dell'intervento.

 

Per ambienti privati, si procede con servizi unici ripetibili, mentre per piccoli e grandi ambienti pubblici come industrie, capannoni, ristoranti, negozi, strutture sanitarie,ecc. viene preparato un contratto solitamente annuale che prevede una serie di interventi periodici.

Gli interventi

INFESTAZIONI DI BLATTOIDEI
( scarafaggi di tutti i generi )

 

Per gli ambienti interni i più comuni infestanti sono le blatte del caffè, quelle rosse che corrono veloci-veloci e vivono negli ambienti dove vengono tenuti gli alimenti e in ambienti umidi perciò cucine e bagni. In caso di grossa infestazione arrivano a colonizzare anche gli altri ambienti. La blatta depone migliaia uova (ooteche) che una volta schiuse liberano una quantità di insetti considerevolmente maggiore,innestando una catena riproduttiva che permette all'insetto una rapidissima colonizzazione. Questo insetto, oltre ad essere repellente alla vista, è anche pericoloso per il numero di malattie che porta con se e che potrebbero essere contratte da persone ed animali che vivono in quell'ambiente. Per abbattere l'insetto e spezzare la catena riproduttiva NON è Sufficiente il fai-da-te con prodotti del commercio che abbattono l'insetto adulto ma non le uova e consentono dopo poco una nuova e più robusta infestazione inoltre sono parzialmente tossici e irritanti. La BASE si avvale di prodotti specifici a norma e classificati come presidi medico-chirurgici, quindi ecocompatibili e completamente atossici.
Per le blatte sono prodotti in gel che vengono iniettati con una pistola dosatrice solo in alcuni punti della casa e non nuocciono neppure per un inavvertito contatto né per inalazione. Non c'è nessuna preparazione dell'ambiente a carico Vostro, il tecnico esegue il lavoro con la Vostra presenza e per un tempo di 40 minuti circa. Dopo non dovrete fare più nulla se non evitare per 24/48 ore di usare detersivi a base di varechine o ammoniaca. L'intervento viene garantito per 12 mesi e spesso gli insetti non ricompaiono per molto più tempo.Si eseguono interventi per interi condomini, tenendo conto che sarebbe la scelta ideale per evitare passaggi di insetti da un appartamento all'altro.

INFESTAZIONI DI BLATTOIDEI E INSETTI IN AMBIENTI ESTERNI

(Scarafaggi,formiche,vespe,calabroni,cimici,zanzare ecc..)

 

Per questi insetti sono previsti una serie di interventi abbattenti sempre con l'utilizzo di sostanze biocompatibili e con azioni preventive e di mantenimento delle aree, eseguite periodicamente. Un esempio è il caso della zanzara ( tigre e non) per la quale si procede con una serie di applicazioni antilarvali a cominciare dal mese di marzo, proseguendo con una applicazione mensile fino a ottobre. Nel contempo vengono eseguiti nello stesso periodo degli abbattenti per gli insetti già presenti. Il tutto sempre garantito per la qualità e il risultato. Per gli esercizi pubblici oltre agli interventi sugli insetti, vengono fatti appositi monitoraggi periodici per verificare il tipo e la quantità dell'infestazione e poterla tenere sotto controllo. Il monitoraggio viene eseguito applicando appositi contenitori ad attrattivi feromonici o alimentari e tracciare così una scheda del passaggio dell'insetto: Molto utile in tutti gli ambienti pubblici e indispensabile per gli alimentaristi per il programma di autocontrollo H.A.C.C.P

INFESTAZIONI DI RATTI (ogni genere)

 

Il tecnico dell'azienda BASE si reca sul luogo infestato ed esegue una scrupolosa analisi degli interni e degli esterni per decodificare il passaggio e lo stanziamento dei topi i quali lasciano tracce riconoscibili.
Viene quindi eseguita una applicazione di appositi contenitori adescanti studiati per eliminare il ratto e la sua progenie senza pericolo per l'uomo, eseguirà anche in questo caso il monitoraggio corredato da schede per il controllo dell'ambiente se pubblico.
Attenzione al fai-da-te! In questo più che in ogni altro caso è bene sapere che l'utilizzo di veleni e prodotti non gestiti da personale qualificato, oltre a non garantire il risultato, può essere davvero nocivo alle persone e all'ambiente circostante. Il topo è un animale altamente evoluto e prepara le generazioni future irrobustendole contro gli agenti dei comuni topicidi. La BASE ritiene di poter usufruire di sostanze innovative e specifiche per evitare questo aspetto. Il nostro intervento è garanzia di qualità e sicurezza nei confronti di un infestante molto pericoloso quale il ratto portatore di malattie e contaminazioni alimentari.

INFESTAZIONI BATTERICHE:

 

La BASE esegue anche disinfestazioni e sanificazioni in ambienti pubblici o privati contro microrganismi patogeni e non che possono essere causa di malattie e infezioni per l'uomo.
In luoghi malsani o parzialmente utilizzati e nei locali in cui non ci sono particolari attenzioni igieniche si sviluppano una serie di infestanti come gli acari, le pulci,i pidocchi,i virus e i batteri di varie specie che, lasciati proliferare indisturbati trasmettono spesso funghi, epatiti, candidosi e malattie virali anche pericolose. Per questo è bene sanificare gli ambienti con apposite sostanze erogate periodicamente che spezzano la catena riproduttiva e igienizzano l'area rilasciando un gradevole sentore di bosco e di pulito. I prodotti sono completamente ecocompatibili e non disturbano il verde.

INFESTAZIONI DEL VERDE:

 

Le aree verdi grandi e piccole sono soggette a infestazioni anche gravi di parassiti (comuni i pidocchi) che aggrediscono il sistema linfatico del vegetale e nel contempo lo sopprimono a loro vantaggio. La nostra azienda si occupa in maniera competente intervenendo con nebulizzazioni antiparassitarie specifiche per il tipo di aggressione in atto sulla Vostra area verde lasciando intatte le funzioni vitali e respiratorie delle Vostre piante da terrazzo o da giardino, vi verrà fornita assistenza e consigli utili in proposito.

INFESTAZIONI DI PARASSITI SPECIFICI:

 

Vi è una serie di infestanti che colpisce solo alcuni luoghi e sono i tarli del legno e le tarme delle stoffe accaniti distruttori e altamente proliferanti,abbisognano di trattamenti molto specifici allo scopo di non danneggiare assolutamente i legni (spesso prestigiosi ) O le stoffe sulle quali operano. La BASE si avvale di strumenti e sostanze accuratamente studiate per il trattamento di queste aree "speciali" offrendo servizi avanguardistici e sicuri nel risultato.

disinfestazione blatte

Rispetto per l'ambiente

 

Riteniamo che il fattore di cui tener SEMPRE conto nell'esercizio delle nostre attività sia un attento interesse per la natura e rispetto ambientale nonché una grande esperienza tecnica e professionale, solo chiudendo questo cerchio riusciamo a svolgere in piena sicurezza la nostra attività e fornire un buon servizio ai clienti.

Accettiamo domande e risponderemo volentieri ai vostri quesiti in merito ringraziandoVi fin d'ora per la collaborazione.

.

Share by: